Home Email
26030 Malagnino
P.IVA/C.F. 00307050195

pix

Per poter usufruire dei servizi scolastici quali prescuola, mensa e trasporto alunni per il prossimo anno scolastico 2017/2018 è necessario presentare apposita richiesta entro il 31/07/2017 o scaricando l'apposita modulistica oppure utilizzando lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE compilando on line ogni tipo di istanza.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento consultare apposito AVVISO MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

Si informa che SABATO 3 GIUGNO 2017 gli uffici comunali resteranno CHIUSI.

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

SABATO 6 MAGGIO 2017 è stato presentato ai cittadini il nuovo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE del Comune di MALAGNINO.

Semplicità, praticità, velocità, efficienza: sono questi i valori a cui si è ispirata l'Amministrazione comunale che da diverso tempo ha messo a punto un piano completo di digitalizzazione di tutte le pratiche comunali per dare sempre più l'idea di un Comune organizzato e veloce, che non perde le informazioni inviate dai cittadini.

Grazie a questo sportello telematico polifunzionale, strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90, piano obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni, la semplificazione è dietro l'angolo.

La pratica presentata attraverso lo sportello telematico sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Inizialmente sarà ancora accettato il cartaceo, ma la direzione è quella di adottare il telematico al 100%.

Lo sportello permette inoltre di avere una modulistica omogenea e semplificata, schede informative sempre aggiornate e a disposizione di tutti e pertanto potrà diventare un nuovo punto di riferimento per tutti.

Con lo sportello telematico polifunzionale i cittadini potranno inviare le loro pratiche comodamente da casa o dal proprio ufficio senza doversi più recare personalmente in Comune e attendere in coda il proprio turno a qualunque ora del giorno perché lo sportello è attivo 24 ore su 24.

Lo sportello ti permette inoltre  di:

• consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
  • compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Gli uffici comunali saranno a disposizione per chi avrà bisogno di aiuto nella compilazione delle pratiche e per il rilascio del PIN per l’utilizzo della CNS – Carta Nazionale dei Servizi

Foto e informazioni in merito alla presentazione di sabato 06.05.2017

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

E'  online la procedura di acquisizione delle domande di richiesta del BONUS MAMMA di 800
euro corrisposto direttamente dall'INPS per ogni figlio nato, adottato o affidato dal 1 gennaio 2017.

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in via telematica.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda al sito www.inps.it

123   >

• Archivio news
  • Argomento:
Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site

Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke