Home Email
26030 Malagnino
P.IVA/C.F. 00307050195

pix

Il Sindaco Carla Cribiu' e l'Amministrazione Comunale è lieta di INVITARE i NATI NELL'ANNO 1999 alla cerimonia di consegna della bandiera italiana e della Costituzione che si svolgerà in occasione della FESTA DEI DICIOTTENNI il giorno VENERDI' 24 NOVEMBRE 2017 alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Malagnino.

E' gradita la conferma in quanto seguirà un rinfresco offerto dall'Amministrazione

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MALAGNINO organizza per SABATO 2 DICEMBRE 2017 dalle ore 15.00, presso il Centro Ricreativo di Via Monteverdi 5, il tradizionale MERCATINO DI SANTA LUCIA con esposizione di ogetti di hobbitica ed artifianato locale.

Per chi fosse interessato a partecipare come ESPOSITORE è necessario compilare apposita domanda e, nel caso di hobbisti, una dichiarazione sostitutiva, sottoscrivere i documenti e consegnarli all'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura, con allegato un documento d'identità oppure inviare tutta la documentazione al seguente indirizzo: comune.malagnino@pec.regione.lombardia.it entro e non oltre il giorno 25.11.2017.

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. X/6716 del 14 giugno 2017 “Approvazione della Misura Nidi Gratis 2017 - 2018” Regione Lombardia ha approvato l’azzeramento della quota della retta di frequenza dei nidi e micro nidi pubblici o dei posti in nidi e micro nidi privati acquistati in convenzione con il pubblico, pagata dalla famiglia, integrando le agevolazioni tariffarie già previste dai comuni e applicate alle famiglie in base a regolamenti sull’ISEE;

La Misura NIDI GRATIS prevede quali beneficiarie le famiglie, dove i genitori abbiano i seguenti requisiti:

a.    indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a €. 20.000,00;
b.    essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015;
c.    essere entrambi residenti in Regione Lombardia;

Il Comune di Malagnino, come Unione lombarda dei comuni centuriati di Bonemerse e Malagnino, è convenzionato per la frequenza di asilo nido con la Cooperativa IL CORTILE (" Piccole Tracce” – Largo Priori, 1 – Cremona; “Elsa e Vico Gosi” – Via san Francesco d’Assisi, 1/b – Cremona; “L’Arcobaleno” – Via Livrasco, 14 – Cremona;  “Il Girasole” – Via Massarotti, 58 – Cremona)

Regione Lombardia con apposito decreto del 22.9.2017 ha ammesso l'Unione alla misura di che trattasi

Si ricorda che la misura NIDI GRATIS riguarda solo le RETTE DI FREQUENZA (con decorrenza dal mese di frequenza), non le quote di iscrizione, pasti ed altri costi.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici comunali al n. 037258047 int. 4 - Ufficio segreteria - Laura Ongari oppure via e-mail a segreteria@comune.malagnino.cr.it

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

SABATO 6 MAGGIO 2017 è stato presentato ai cittadini il nuovo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE del Comune di MALAGNINO.

Semplicità, praticità, velocità, efficienza: sono questi i valori a cui si è ispirata l'Amministrazione comunale che da diverso tempo ha messo a punto un piano completo di digitalizzazione di tutte le pratiche comunali per dare sempre più l'idea di un Comune organizzato e veloce, che non perde le informazioni inviate dai cittadini.

Grazie a questo sportello telematico polifunzionale, strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90, piano obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni, la semplificazione è dietro l'angolo.

La pratica presentata attraverso lo sportello telematico sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Inizialmente sarà ancora accettato il cartaceo, ma la direzione è quella di adottare il telematico al 100%.

Lo sportello permette inoltre di avere una modulistica omogenea e semplificata, schede informative sempre aggiornate e a disposizione di tutti e pertanto potrà diventare un nuovo punto di riferimento per tutti.

Con lo sportello telematico polifunzionale i cittadini potranno inviare le loro pratiche comodamente da casa o dal proprio ufficio senza doversi più recare personalmente in Comune e attendere in coda il proprio turno a qualunque ora del giorno perché lo sportello è attivo 24 ore su 24.

Lo sportello ti permette inoltre  di:

• consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
  • compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Gli uffici comunali saranno a disposizione per chi avrà bisogno di aiuto nella compilazione delle pratiche e per il rilascio del PIN per l’utilizzo della CNS – Carta Nazionale dei Servizi

Foto e informazioni in merito alla presentazione di sabato 06.05.2017

• Archivio news
  • Argomento:
Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site

Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke