Home Email
26030 Malagnino
P.IVA/C.F. 00307050195

pix

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. X/6716 del 14 giugno 2017 “Approvazione della Misura Nidi Gratis 2017 - 2018” Regione Lombardia ha approvato l’azzeramento della quota della retta di frequenza dei nidi e micro nidi pubblici o dei posti in nidi e micro nidi privati acquistati in convenzione con il pubblico, pagata dalla famiglia, integrando le agevolazioni tariffarie già previste dai comuni e applicate alle famiglie in base a regolamenti sull’ISEE;

La Misura NIDI GRATIS prevede quali beneficiarie le famiglie, dove i genitori abbiano i seguenti requisiti:
a.    indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a €. 20.000,00;
b.    essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015;
c.    essere entrambi residenti in Regione Lombardia;

Il Comune di Malagnino, come Unione lombarda dei comuni centuriati di Bonemerse e Malagnino, è convenzionato per la frequenza di asilo nido con la Cooperativa IL CORTILE (" Piccole Tracce” – Largo Priori, 1 – Cremona; “Elsa e Vico Gosi” – Via san Francesco d’Assisi, 1/b – Cremona; “L’Arcobaleno” – Via Livrasco, 14 – Cremona;  “Il Girasole” – Via Massarotti, 58 – Cremona) ed  intende aderire alla misura entro la prima scadenza fissata dalla Regione ossia il 13 settembre 2017; non appena ricevuta notizia dalla Regione se ammessi alla misura provvederemo a mettere apposita notizia sul sito internet www.comune.malagnino.cr.it.

Da quella data le FAMIGLIE possono inviare la DOMANDA che dovrà essere presentata esclusivamente on-line sul portale SIAGE di Regione Lombardia dal 18/09/2017 al 04/10/2017.

Si consiglia comunque la famiglia interessata a “profilarsi” il prima possibile sul sopraccitato portale SIAGE per avere le credenziali necessarie per poter poi inserire la domanda.

Si ricorda che la misura NIDI GRATIS riguarda solo le RETTE DI FREQUENZA (con decorrenza dal mese di frequenza), non le quote di iscrizione, pasti ed altri costi.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici comunali al n. 037258047 int. 4 - Ufficio segreteria - Laura Ongari oppure via e-mail a segreteria@comune.malagnino.cr.it

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

SABATO 6 MAGGIO 2017 è stato presentato ai cittadini il nuovo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE del Comune di MALAGNINO.

Semplicità, praticità, velocità, efficienza: sono questi i valori a cui si è ispirata l'Amministrazione comunale che da diverso tempo ha messo a punto un piano completo di digitalizzazione di tutte le pratiche comunali per dare sempre più l'idea di un Comune organizzato e veloce, che non perde le informazioni inviate dai cittadini.

Grazie a questo sportello telematico polifunzionale, strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90, piano obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni, la semplificazione è dietro l'angolo.

La pratica presentata attraverso lo sportello telematico sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Inizialmente sarà ancora accettato il cartaceo, ma la direzione è quella di adottare il telematico al 100%.

Lo sportello permette inoltre di avere una modulistica omogenea e semplificata, schede informative sempre aggiornate e a disposizione di tutti e pertanto potrà diventare un nuovo punto di riferimento per tutti.

Con lo sportello telematico polifunzionale i cittadini potranno inviare le loro pratiche comodamente da casa o dal proprio ufficio senza doversi più recare personalmente in Comune e attendere in coda il proprio turno a qualunque ora del giorno perché lo sportello è attivo 24 ore su 24.

Lo sportello ti permette inoltre  di:

• consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
  • compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Gli uffici comunali saranno a disposizione per chi avrà bisogno di aiuto nella compilazione delle pratiche e per il rilascio del PIN per l’utilizzo della CNS – Carta Nazionale dei Servizi

Foto e informazioni in merito alla presentazione di sabato 06.05.2017

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

• Archivio news