Home Email
26030 Malagnino
P.IVA/C.F. 00307050195

pix

L’amministrazione Comunale informa che per gli AVVISI DI ACCERTAMENTO IMU 2012 sarà attivo uno SPORTELLO presso gli uffici comunali di Via S.Ambrogio 24 il giorno MERCOLEDI’ 17 GENNAIO 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 PREVIO APPUNTAMENTO  telefonando a Area Riscossioni – filiale di Cremona ai seguenti numeri: 800 135 533 gratuito da rete fissa o 199 446 316 da rete mobile

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

Dal mese di GENNAIO 2018 la dottoressa FAIENZA ADRIANA, PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA, aprirà uno SPORTELLO D'ASCOLTO, presso la BIBLIOTECA DI MALAGNINO e L'AMBULATORIO DI BONEMERSE, sportello che intende aiutare la persona a capirsi, ad affrontare le situazioni di disagio e a valorizzare le proprie potenzialità, promuovendo strategie volte al benessere personale.

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

L’8 gennaio prossimo inizierà la propria attività di Medico di Medicina Generale nei comuni di Cremona, Corte De’ Frati, Persico Dosimo e Malagnino il dottor Mario Mariotti.

Dall’8 gennaio quindi gli assistiti che intenderanno avvalersi dell’assistenza del Dr. Mariotti potranno effettuare la loro scelta recandosi presso gli uffici distrettuali di Scelta e Revoca di Via San Sebastiano 14 – Cremona – Tel. 0372/497371, nelle giornate di Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 16.30 e di Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

E’ obbligatorio portare la tessera sanitaria magnetica (Carta Regionale dei Servizi – CRS) o, in mancanza, la vecchia tessera cartacea di iscrizione al SSR e il codice fiscale.

Esistono modalità per effettuare la libera scelta del medico anche on-line collegandosi al sito www.crs.lombardia.it.

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

SABATO 6 MAGGIO 2017 è stato presentato ai cittadini il nuovo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE del Comune di MALAGNINO.

Semplicità, praticità, velocità, efficienza: sono questi i valori a cui si è ispirata l'Amministrazione comunale che da diverso tempo ha messo a punto un piano completo di digitalizzazione di tutte le pratiche comunali per dare sempre più l'idea di un Comune organizzato e veloce, che non perde le informazioni inviate dai cittadini.

Grazie a questo sportello telematico polifunzionale, strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90, piano obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni, la semplificazione è dietro l'angolo.

La pratica presentata attraverso lo sportello telematico sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Inizialmente sarà ancora accettato il cartaceo, ma la direzione è quella di adottare il telematico al 100%.

Lo sportello permette inoltre di avere una modulistica omogenea e semplificata, schede informative sempre aggiornate e a disposizione di tutti e pertanto potrà diventare un nuovo punto di riferimento per tutti.

Con lo sportello telematico polifunzionale i cittadini potranno inviare le loro pratiche comodamente da casa o dal proprio ufficio senza doversi più recare personalmente in Comune e attendere in coda il proprio turno a qualunque ora del giorno perché lo sportello è attivo 24 ore su 24.

Lo sportello ti permette inoltre  di:

• consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
  • compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Gli uffici comunali saranno a disposizione per chi avrà bisogno di aiuto nella compilazione delle pratiche e per il rilascio del PIN per l’utilizzo della CNS – Carta Nazionale dei Servizi

Foto e informazioni in merito alla presentazione di sabato 06.05.2017

• Archivio news
  • Argomento:
Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site

Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke