Home Email
26030 Malagnino
P.IVA/C.F. 00307050195

pix

A partire dal 29/05/2018, nei giorni ed orari indicati nel volantino allegato, presso la BIBLIOTECA COMUNALE DI VIA MARCONI 2 sarà attivato il servizio GRATUITO di calcolo a base volontaria dell’acconto IMU e TASI (SOLO per seconde case e/o altri fabbricati e/o abitazioni di pregio classificate nelle categorie A1-A8-A9) scadente il 16/06/2018.

E' altresì disponibile il SERVIZIO DI CALCOLO ON LINE

“Si precisa che il tributo Tasi, in caso di presenza di contratto di affitto, è dovuto per il 70% dal proprietario e per il restante 30% dall’occupante; in questo specifico caso, affinché il calcolo sia corretto utilizzando il link sopra riportato del servizio calcolo on line, è necessario che il proprietario indichi come percentuale di possesso il 100% e spunti, all’interno del box tasi, la condizione “proprietario non occupante”: a questo punto il programma effettuerà il tributo dovuto.

Allegati: VOLANTINO INFORMATIVO

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

Da quest’anno per richiedere “Dotescuola” è possibile utilizzare anche il codice SPID.

Leggi l'apposita NOTA INFORMATIVA per sapere cos'è lo SPID e come richiederlo

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

Anche quest'anno l'Agenzia delle Entrate ha previso che con la dichiarazione dei redditi sarà possibile portare in detrazione le spese scolastiche periodo d’imposta 2017 per un importo massimo di Euro 717,00 per ciascun alunno o studente.

I bollettini di richiesta di pagamento utilizzati dal Comune di Malagnino per i servizi di mensa scolastica e prescuola contengono tutte le informazioni richieste dall'Agenzia delle Entrate e pertanto è sufficiente presentare i suddetti bollettini e la documentazione comprovante il versamento effettuato nell’anno 2017 (per chi paga con bonifici on line occorre scaricare la ricevuta di pagamento e conservarla o presentarla ai CAF o altri soggetti intermediari se ci si avvale di quest’ultimi; per chi paga in contanti presso la tesoreria conservare il bollettino con il timbro di avvenuto pagamento messo dalla banca)

In via del tutto eccezionale, anche quest’anno, la Responsabile si è resa disponibile a rilasciare un’attestazione riepilogativa per chi non ha conservato i suddetti bollettini, ma vi invitiamo fin d’ora a conservare quelli dell’anno 2018 per la dichiarazione del prossimo anno.

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

Nella pagina SERVIZI DEMOGRAFICI sono state pubblicate alcune informazioni utili in merito al TESTAMENTO BIOLOGICO

[ Versione stampabile Versione stampabile ]

A decorrere dal 1 febbraio 2018 anche il Comune di MALAGNINO inizierà ad emettere la nuova CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

COSTO: 22,00 euro (complessivo fra supporto, spedizione e diritti di segreteria)

ORARI E GIORNI DI EMISSIONE:
- Il LUNEDI’ dalle 10:00 alle 13:00
- Il SABATO dalle 08:30 alle 12:00

Ogni ulteriore informazione è disponibile alla pagina Uffici e Servizi : Ufficio Servizi Demografici

12   >

• Archivio news
  • Argomento:
Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site

Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke