Home Email
Homepage
Via S.Ambrogio n. 24
26030 Malagnino
Tel. 0372 58047
Fax 0372 58358
P.IVA/C.F. 00307050195
 

Amministrazione Trasparente

pix

Passaporto


Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica.
Viene rilasciato e rinnovato dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.
Dal 26 ottobre 2006 viene rilasciato il passaporto elettronico.

Per ogni informazione (rilascio, rinnovo, proroga, figli minori, documenti necessari e relativa modulistica) collegarsi al sito della Polizia di Stato - sezione Passaporto 

AVVISO:

Si informa la cittadinanza che a partire dal 26 giugno 2012, i minori che viaggiano devono avere ciascuno il proprio documento di viaggio individuale e non possono, pertanto, essere iscritti sul passaporto dei genitori.

E' stato istituito un nuovo servizio informatico denominato "AGENDA PASSAPORTO" ossia una agenda elettronica che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l'appuntamento presso gli Uffici di Polizia, nel giorno e nell'ora desiderati. I cittadini possono accedere e registrarsi direttamente sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

Sul sito www.poliziadistato.it pagina QUESTURA DI CREMONA è stato pubblicato il prospetto riepilogativo dei documenti validi per l'attraversamento delle frontiere


Ufficio di riferimento: UFFICIO ANAGRAFE
Resp. Acerbi Ada



Stampa
pix
Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site

Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke